Avvento in Musica 2021 di Nicolò Sari

avvento-in-musica-2021-di-nicolo-sari

Quest’anno è più che mai la musica a scaldarci il cuore e a rendere più serena l’attesa del Natale. Dopo lo stop forzato del 2020, l’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con l’Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica, presenta Avvento in Musica 2021. Una rassegna curata da Nicolò Sari, di 4 concerti durante il periodo di Avvento, nella Chiesa di San Trovaso a Venezia.

Le date di Avvento in Musica 2021

Domenica 28 novembre, alle ore 16:00, il primo appuntamento con il Trio “L’Accordo”. Proporrà un programma per due violino e organo con musiche di Moffett, Vivaldi e Dvořák.

Il concerto di domenica 5 dicembre, avrà protagonista l’organista Gustav Auzinger, mentre nelle date successive di domenica 12 e 19 dicembre, si esibiranno l’organista Stefano Pellini con il trombettista Francesco Gibellini.

Infine l’Ensemble Pourquoi-Pas con l’organista Viviana Romoli. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e si svolgeranno nella Chiesa di San Trovaso a Venezia, dove è conservato uno splendido organo Gaetano Callido del 1765.

L’articolo Avvento in Musica 2021 di Nicolò Sari sembra essere il primo su Venezia Radio TV.