Freddie Mercury: concerto per i 30 anni dalla sua morte

freddie-mercury:-concerto-per-i-30-anni-dalla-sua-morte

Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury. Il concerto si terrà sabato 27 novembre. Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica.

L’evento per omaggiare Freddie Mercury

L’evento intitolato “Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock”, è unico nel suo genere ed è promosso da Brighton Rock Events.

La parte sinfonica è affidata all’Orchestra Sursum Corda di Bologna, diretta da Barbara Manfredini. L’orchestra è nata nel 2013, dall’unione di musicisti prevalentemente di formazione ed esperienza classica, accomunati dalla passione per la musica da sperimentare in tutte le sue forme e generi. Mentre alla parte rock provvederanno i Queen Rocks All Stars Band. La band, creata ad hoc con musicisti provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia e Liguria, è formata da Alessandro Stucchi, Massimo Rotondo, Frank Campese, Nicolò Gullotto e Alessio Terrinoni.

I biglietti per l’evento sono acquistabili su Liveticket.

L’articolo Freddie Mercury: concerto per i 30 anni dalla sua morte sembra essere il primo su Venezia Radio TV.