Viste per voi: “Incastrati” con Ficarra e Picone, “The Afterparty”, “Cobra Kai”, “Encanto” e “Hawkeye”

viste-per-voi:-“incastrati”-con-ficarra-e-picone,-“the-afterparty”,-“cobra-kai”,-“encanto”-e-“hawkeye”

Tutto quello che abbiamo visto in anteprima per voi

Uno sguardo al prossimo futuro con delle chicche da appuntarvi sulla vostra agenda. Appuntamenti imperdibili che vedrete tra qualche tempo, ma sapete che potete contare su di me, perché non vi faccio perdere tempo a guardare schifezze varie. Prima li guardo io e poi vi regalo qualche consiglio.

Incastrati su Netflix

Partiamo da Netflix e parliamo di Incastrati, la serie con Ficarra e Picone che verrà rilasciata dal primo gennaio. Ho visto i primi due episodi (la serie è composta da sei). Ovviamente non posso recensirli fino a quando no ci sarà data possibilità di entrare nello specifico, ma posso dirvi che ci troviamo di fronte nuovamente a un film diviso in sei parti, e i comici siciliani si troveranno in guai grossi.

È loro la regia, il cast è di prim’ordine, ma soprattutto la scrittura è stata affidata al fido e bravissimo autore Fabrizio Testini. A sorpresa spuntano Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli (sceneggiatori straordinari di Gomorra, L’Immortale, Zero zero zero e del futuro Django, tra gli altri). Salvo Ficarra e Valentino Picone, da campioni di incassi al cinema, optano per una serie su una tv in streaming e posso dirvi solo una cosa: segnatevi la data sul calendario. Per me è una bomba.

The Afterparty su Apple Tv+

La serie The Afterparty verrà rilasciata a fine gennaio su Apple Tv+. L’ho vista tutta in lingua originale e parla di una riunione tra amici, dove ci scappa il morto. Un giallo con venature comiche, con un supercast e una regia mozzafiato. Il 26 gennaio sarà il giorno del debutto e appena potrò vi racconterò le mie impressioni: posso solo dirvi che è imperdibile e qualitativamente superba.

Cobra Kai su Netflix

Sempre su Netflix ho visto la quarta serie di Cobra Kai, serie cult fra i più giovani e non solo, proseguimento del mitico Karate Kid anni ‘80. È la quarta stagione e arriverà a fine dicembre. Se non avete visto le prime tre e siete tra i quaranta e i cinquanta anni, correte e vedervele tutte di fila e farete un balzo nel tempo, grazie al fatto che gli interpreti originali del film sono (quasi tutti) presenti, Ralph Macchio compreso. La recensione non posso ancora scriverla, ma è la stagione più bella.

Encanto su Disney+

Veniamo all’oggi, Disney+ ci dà dentro: qualche giorno fa è uscito il film Encanto nei cinema italiani, ma stando alle mie informazioni il 24 dicembre lo troverete come regalo di Natale proprio sulla piattaforma in streaming. È una storia magica, colorata, dove farete la conoscenza della famiglia Madrigal e della loro casa magica, dove ognuno ha un potere speciale. Vi dico solo che i creatori sono quelli di Oceania e Zootropolis. Il divertimento è assicurato così come la fantastica colonna sonora scritta dal genio pluripremiato Lin-Manuel Miranda. Se siete impazienti correte al cinema, altrimenti tra poco meno di un mese tutta la famiglia potrà passare una vigilia di Natale davvero speciale.

Un po’ di news

Settimana prossima parleremo del reality The Ferragnez (Amazon Prime Video) e, piccola anticipazione, parleremo del cast dello show Lol 2, previsto per la fine di febbraio 2022. Ah, non potevo dirlo? Allora cancellatelo dalla vostra memoria.

Piccolo reminder: è iniziato Hawkeye su Disney+ e potete già vedere i primi due episodi, fantastici per chi ama gli eroi Marvel. Purtroppo, sono solo sei episodi, ma la storia è cosi avvincente e piena di effetti speciali e colpi di scena che mi ringrazierete. Una nota di grande merito va a The Rescue, che verrà rilasciato il 3 dicembre: è una storia vera, che forse avrete sentito raccontare nel 2018. Dodici ragazzini tailandesi intrappolati in una grotta e la storia del loro recupero. Strepitoso.

Risposte alle vostre domande

Alcune risposte a chi mi ha scritto alla mail spoilerman@tvzoom.it:

– Ci sarà presto Sister Act 3, direttamente su Disney+

– La ruota del tempo su Amazon Prime Video avrà un seguito.

– Il 15 dicembre 2021 su Netflix uscirà il film italiano candidato all’Oscar È stata la mano di dio di Paolo Sorrentino.

SpoilerMan

(Nella foto Ficarra e Picone in Incastrati su Netflix)